MINI GUIDA AD USO DEI GENITORI

I genitori ricevono dalla scuola le credenziali provvisorie di autenticazione al sistema, tramite e-mail.

Entrare nel sito della Scuola Media Diano (https://www.scuoladiano.edu.it/) e selezionare

Al primo accesso è obbligatorio cambiare nome utente e password. Si raccomanda di digitare con attenzione le lettere, e di scegliere un nome utente facile da ricordare (ad esempio: nome.cognome): se si dimentica il nome utente, occorre necessariamente rivolgersi all’amministratore presso la segreteria della scuola.

area riservata scuolanextSi raccomanda di custodire con diligenza le proprie credenziali, per evitare dimenticanze e smarrimenti con conseguenti oneri di ripristino al responsabile del servizio.

Custodia responsabile delle credenziali di accesso

Genitori con più figli

Dopo aver effettuato l’accesso, il sistema rileva anzitutto un primo figlio. Per selezionare un altro figlio, premere sull’icona in alto a destra del nome:

Aggiornamento dei dati personali

ATTENZIONE: se nel campo “Telefono” è inserito un numero di cellulare, spostarlo nel campo “Cellulare”.

<p style="font-size: 0.9em; line-height: 1.4em; margin: 0.5em 0px; color: rgb(34, 34, 34); font-family: " titillium="" web",="" helveticaneue-light,="" "helvetica="" neue="" light",="" neue",="" helvetica,="" arial,="" "lucida="" grande",="" sans-serif;"="">Utilizzare il menu verticale a sinistra, Utilità –> Modifica dati personali.