La “Diano Band” ha vinto il Primo Premio della XIX Edizione del GEF, Global Education Festival, Il Festival Mondiale Di Creatività nella Scuola.
Il Festival si è tenuto al Teatro Ariston di Sanremo nei giorni 4, 5 e 6 maggio 2017.
Nei tre giorni dedicati alle esibizioni si sono confrontati decine di studenti provenienti da 18 Paesi (Malta, Azerbaijan, Bulgaria, Cina, Filippine, Francia, Georgia, Grecia, Indonesia, Italia, Kazakhstan, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Seychelles, Slovacchia, Ucraina e Ungheria). Hanno presentato Iaeli Anselmo, Maurilio Giordana con i giovanissimi Federica Argirò, Stefano Spitali e Beatrice Persico.
La serata finale si è tenuta sabato 6 maggio 2017, con l’esibizione e le premiazioni dei vincitori dei concorsi di musica, danza e moda. Da non dimenticare «Ciao Gef!», la tradizionale sfilata nel centro che ha consentito a tutti i partecipanti dei vari concorsi di salutare in allegria la città.
La “Diano Band” è composta da ventuno alunni delle classi seconde e terze, guidati dal Prof. Pasquale Aprile. Sono stati accompagnati nella loro esperienza sanremese dalla Prof.ssa Gennarina Aversa e dalla Prof.ssa Maria Fortunata D’Alicandro.
in attesa dei video e delle foto ufficiali, di seguito una serie di immagini e video amatoriali
La partenza
Le prove – 4 maggio 2017
La Diano Band ha suonato una cover di Tina Turner, “Nutbush city limits” del 1973
La prima esibizione – 4 maggio 2017
«Ciao Gef!» La Sfilata nella città di Sanremo – 6 maggio 2017
La serata finale – 6 maggio 2017